sabato 30 settembre al porto antico: Giornata Europea dello SportVersione stampabile


immagine sinistra
Il Porto Antico si conferma luogo ideale per promuovere i valori dello Sport. Ogni anno, la Festa dello Sport, con Stelle nello Sport, concentra e mette in sinergia numerose Federazioni e Associazioni Sportive. Sabato prossimo 30 settembre, dalle 10 alle 18, si terrà la "Giornata Europea dello Sport" in collaborazione con Porto Antico spa. 

L'obiettivo è promuovere l'importanza del movimento, della pratica sportiva 365 giorni all'anno e, più in generale, di uno stile di vita sano, ispirando i cittadini europei a essere attivi (#BeActive). L'evento si svolge all'interno della "Settimana Europea dello Sport", ideata dalla Commissione Europea e promossa dal Ministero dello Sport in collaborazione con Coni e CIP.

Sabato, in piazzale Mandraccio, verrà allestito un Villaggio comprendente numerose attività sportive dedicate a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all'insegna dello Sport, olimpico e paralimpico, assieme alle loro famiglie. L'iniziativa è rivolta a tutti, a prescindere dall'età o dal livello di preparazione o di forma fisica.

Le aree di gioco al Porto Antico saranno presidiate dagli istruttori di Federazioni e Associazioni Sportive. Sarà presente anche lo staff tecnico del Coni Liguria per testare le abilità di uomini e donne di ogni età dal punto di vista della forza degli arti inferiori, della mobilità articolare e dell'equilibrio.

Basket in Carrozzina (BIC Genova) e Pesistica (Simone Capelli) saranno le attività proposte dal CIP Liguria.

Tanti i Testimonial che hanno voluto sostenere questa giornata, in vari modi. Saranno presenti nel pomeriggio di sabato al Porto Antico il pluricampione e medagliato paralimpico di Handbike Vittorio Podestà e il campione di Scherma Gabriele Bino (Cesare Pompilio). Preziosa anche la collaborazione del Genoa Cfc che farà scendere in campo al Ferraris, prima del fischio d'inizio di Genoa-Bologna, il presidente del Coni ligure, Antonio Micillo, affiancato da altri due straordinari alfieri dello sport ligure, la stella della Pallanuoto Niccolò Figari (Pro Recco) e il campione paralimpico di Nuoto Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi). Insieme  leggeranno un messaggio per rilanciare i valori della "Settimana Europea dello Sport".


Giuliana Micucci
29/09/2017
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico