il CIP Liguria al Windfestival 2018, 5/6/7 ottobreVersione stampabile


immagine sinistra

Sede: Diano Marina Molo delle Tartarughe. Lungomare di DIANO MARINA

Informazioni e Prenotazioni: gazebo CIP, UISP, Lega Navale.

Per informazioni imperia@comitatoparalimpico.it

Il Windfestival è attualmente il Festival-Expo di Action Sport più grande d'Italia, dedicato agli sport di acqua e vento (Windsurf - Surf - Kitesurf - Paddle Surf).
In occasione dei 3 giorni del Windfestival quest'anno si svolgeranno anche le 3 giornate dedicate allo Sport Paralimpico.

Con lo slogan "Lo sport è per tutti, è con tutti", quest'anno con la partecipazione del Comitato Paralimpico Italiano Liguria si promuove una offerta sportiva e ricreativa che prevede la possibilità di provare molte discipline sportive, aperte anche a persone con disabilità varie, che potranno così verificare la possibilità reale di provare lo sport per tutti.

Il programma prevede 3 giornate in cui sarà possibile provare lo sport più adatto a ciascuno e a ogni tipo di disabilità (sensoriale, motorio e relazionale).

Persone con ritardi cognitivi, autistici, non vedenti, ipovedenti, sordi, amputati e paraplegici; bambini, ragazzi e adulti portatori di handicap potranno così provare gli sport previsti: vela, surf, calcio, beach volley, judo, danza sportiva, tracking urbano, snorkeling, pesistica, yoga, pugilato, calcio balilla.

Si potrà quindi programmare un vero e proprio tour sportivo all'insegna dell'integrazione e promozione alla pratica sportiva per persone con disabilità.

Si potranno anche avere informazioni fornite da biologi marini che hanno accettato di partecipare per soddisfare tutte le curiosità relative al loro settore.

Partecipate numerosi!



05/10/2018
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico