PARATRIATHLON TRICOLORI A PORTO SANT'ELPIDIO: GIAN FILIPPO MIRABILE SI RICONFERMA CAMPIONE ITALIANOVersione stampabile


immagine sinistra

Si sono svolti venerdì 1 giugno 2018 a Porto Sant'Elpidio i Campionati Italiani di Paratriathlon 2018 organizzati dalla società Minerva Roma. Una festa di sport e tifo anche grazie all'attiva partecipazione dei 500 studenti che hanno sostenuto e supportato gli atleti in gara.

Nella categoria PTS4 si riconferma campione italiano il nostro Gian Filippo Mirabile (Zena Tri Team) sulla distanza Sprint.

 

foto

 

"Contesto unico e speciale per il nostro campionato italiano, un pubblico d'eccezione come i giovani gli studenti gli insegnanti e le famiglie provenienti da tutta Italia. Credo che finalmente abbiamo trovato una connessione con il mondo dei normodotati più che per la gara proprio per il contesto stesso - commenta con soddisfazione Mattia Cambi, direttore tecnico del Paratriathlon italiano - Siamo un settore in crescita e sicuramente la nostra crescita passa anche dalla visibilità che ci viene offerta in queste occasioni. È stato bellissimo a fine gara vedere gli studenti fare i complimenti a tutti i ragazzi sinonimo che siamo un unico movimento e che il triathlon è uno sport unico ed inclusivo. Mi auguro di vedere molte persone anche a Iseo a fine giugno dove la World Paratriathlon Series sarà un evento importantissimo dove si potrà ammirare il meglio a livello mondiale del movimento. E noi saremo presenti con i nostri atleti, pronti a dare il meglio come in ogni occasione che abbiamo a disposizione. Al di là della gara sarà un contesto per avvicinarsi a questo mondo conoscere i ragazzi e vederli all' opera perché quello che fanno ad ogni gara e veramente unico".

A completare il connubio tra scuola/sport ed emozione/partecipazione, una delegazione di studenti del liceo sportivo IISS Carlo Urbani di Porto Sant'Elpidio ha collaborato attivamente allo svolgimento alla gara aiutando gli atleti come handler nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Complimenti a tutti e in modo particolare a Gian Filippo e alla Zena Tri Team!

 

foto

 



05/06/2018
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico