Campionati Regionali di Danze Artistiche a Quiliano 2017Versione stampabile


immagine sinistra

Riportiamo l'articolo sui Campionati Regionali di Danze Artistiche a Quiliano.

Liguria: si sono svolti sabato 29 e domenica 30 aprile, i Campionati Regionali di Danze Artistiche a Quiliano (SV), con la partecipazione di oltre 600 atleti, con gare ed esibizioni nelle discipline più diverse: dalla danza classica, al le danze coreografiche, dall'hip pop alle danze orientali, dal country, al modern, syncro, rock n' roll.
Come di consueto, in una dimensione di reale e concreta inclusione nella danza, si è esibito anche il settore Paralimpico, con show emozionanti, coinvolgenti e di alto livello tecnico.
Per la danza in carrozzina, si sono esibiti gli atleti della Nazionale Italiana Weelchair: Enrico Gazzola e Lorella Brondo, nel duo Combi sulle note del celeberrimo "Il fantasma dell'opera", in una nuova ed artistica coreografia,ideata dal Maestro e Coreografo Edo Pampuro.
Gazzola si è poi superato nel solo, interpretando in modo eccellente, "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri.
Infine, nel Duo con Chiara Bruzzese, interpretando la coreografia "Riflessi", hanno suscitato nel pubblico grande ammirazione e commozione.
Chiara ha ballato anche nel Duo Combi con Licia Garelli, sulle note della gioiosa e colorata "Smile".
Per quanto riguarda la disabilità visiva, all'esordio nella categoria Show Dance, applausi a scena aperta per il duo Combi formato da Luisella Frumento e Gianni Gottardo, in "Il valzer del vampiro".
Nuova ed ambiziosa sfida vinta dal coreografo Edo Pampuro, proponendo in questa coreografia, passaggi molto impegnativi per un'atleta ipo-non vedente, a causa dei continui cambi di direzione, rotazioni e movimenti repentini di abbassamento ed elevazione.
Cinzia Mongini, Vice Presidente del Comitato Regionale Fids Liguria, commenta così le esibizioni dei ballerini paralimpici: "Sono felice ed orgogliosa di coordinare un gruppo di atleti così meravigliosi! Portano in alto in Liguria e nel mondo, il nome della Danza Paralimpica, con inesauribile impegno, fatica e sacrificio!".

 foto
 foto
 foto
 foto


12/05/2017
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Gennaio  >>
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico