IL BIC GENOVA AI PLAY OFFVersione stampabile


immagine sinistra
3 Marzo 2016, Sant'Olcese (GE) - Neanche la neve è riuscita a fermare la corsa della BIC Genova che batte Bergamo a domicilio per 54 a 44 chiudendo nel migliore dei modi una regular season da 10 e lode.
Trascinati da uno straripante Amasio autore di 36 punti e 9 rimbalzi, ed unico "uomo in rosso" ad andare in doppia cifra, i genovesi riescono così nell'impresa, seppur con qualche difficoltà, ad imporsi sul campo del fanalino di coda Bergamo, collezionando la decima vittoria consecutiva e legittimando il primo posto nel proprio girone.
Un risultato inimmaginabile fino a pochi mesi, basti pensare che a settembre c'erano solo 5 atleti "BIC" reduci dalla fantastica Serie A dello scorso anno, e che ben fa sperare per il prossimo futuro come dice il vice presidente Andrea Cavallaro: "A nome del presidente Barbagelata, del direttivo tutto, e dei i nostri tesserati (oltre 60 considerando basket in carrozzina, Special Olympics International, miniBIC, e mini basket normodotati) tengo a ringraziare le aziende partner che ci hanno dato fiducia e che hanno sposato il progetto di inclusione sociale e sport-terapia promosso dalla BIC Genova e patrocinato dalla Regione Liguria, permettendoci di raggiungere tale prestigioso traguardo. Ringraziamo aziende storiche quali Generali - Agenzia Genova Oneto, STI srl e STE spa che hanno confermato la loro presenza, a cui negli ultimi anni, nonostante il clima di crisi che ci coinvolge, si sono aggiunte Setti Fireworks, Spazio Genova, Banca Carige, Sportika e Decathlon Marassi. Un ringraziamento particolare va all'INAIL DR Liguria che anche quest'anno si è schierato in campo dalla nostra parte e che ci permette di guardare con un pizzico in più di ottimismo al prossimo futuro. Solo tramite una gestione programmatica potremmo raggiungere la giusta sostenibilità necesaria per includeere quanti più atleti disabili possibili nelle nostre attività per poi ambire, chissà, a risultati sportivi di più ampio livello".
Un successo socio-sportivo a tutto tondo quello ottenuto nella giornata cestistica appena conclusasi che ha sorriso appieno ai colori biancorossi: anche il team Special Olympics BIC Genova, allenato dal Presidente Marco Barbagelata, ha difatti trionfato con tre successi in altrettante gare durante il concetramento di Lignano
Sabbiadoro balzando così in testa al proprio campionato.
Pochi minuti fa sono stati sorteggiati a Roma i quarti di finale dei playoff di Serie B che vedranno la BIC Genova opporsi a "I Bradipi Circolo Dozza" di Bologna.
Ecco gli accoppiamenti:
  • PDM Treviso vs INAIL I Ragazzi di Panormus
  • INAIL Olympic Basket Trapani vs SS Lazio Il Gioco del Lotto
  • I Bradipi Circolo Dozza Bologna vs Generali BIC Genova
  • Boys Taranto Basket INAIL vs Pol. Nordest Castelvecchio
Le partite di andata si giocheranno tra il 19 e 20 marzo, mentre il ritorno è in calendario nel weekend del 2 e 3 aprile 2016.

Tabellino BERGAMO vs Genova
Punti: Valli, Serio (6), Guatelli, Salah, Fiorino (2), Amasio (36), Arena (8), Gianelli (2).
Rimbalzi: Serio (16), Amasio (9), Arena (7).
Assist: Serio (7), Arena (3).


04/03/2016
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico