Campionato del Mondo di Danza Sportiva: argento per Spugnoli e Galuppo nella Combi Standard 2Versione stampabile


immagine sinistra
Si chiude l'avventura dei Campionati del Mondo IPC Wheelchair Dance Sport, organizzati dalla FIDS a Roma.
La giornata è stata un vero e proprio susseguirsi di emozioni, che ha lasciato a bocca aperta più di una persona. Tantissime le manifestazioni di consenso da parte dei presenti, a partire da una diretta Rai che si è prolungata, visto il successo e la godibilità dell'evento, ben oltre il tempo stabilito.
Tutti concordi nell'asserire, quanto l'evento sia stato al di sopra delle aspettative, in termini di agonismo, spettacolarità e partecipazione. L'incredibile struttura allestita in poco piu' di otto giorni, con un dispiego di forze degno delle migliori manifestazioni, ha accolto gli oltre 150 atleti provenienti da 25 nazioni, che in due giorni di manifestazione hanno eseguito oltre 250 performance, sui mille metri quadri di parquet.
Tanti gli ospiti del mondo sportivo e non, che hanno voluto essere presenti a questa indimenticabile kermesse sportiva. Il CIP è stato rappresentato dal Segretario Generale Marco de Sanctis e dal suo Presidente, Luca Pancalli promotore proprio insieme al Presidente FIDS, Christian Zamblera, di questo evento memorabile. Tra i tavoli del parterre sono passati anche solo per un saluto il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola e tantissime altre personalità venute da lontano, come il Presidente della WDSF Mr Carlos Freitag, presente in entrambe le giornate di gara.
Ma quello che ha spiazzato proprio tutti è stato l'avvistamento tra il pubblico presente di Agnese Landini, moglie del Premier Matteo Renzi.
Estremamente sobria e in compagnia della figlia più piccola, la First Lady, è stata intervistata dalla cronista di RaiSport, Giovanna Carollo, che ha voluto sapere il motivo della sua presenza, a un 'evento così di nicchia. " Sono qui per sostenere la mia amica Susanna Spugnoli e il suo partner Francesco Galuppo, in questa difficilissima prova al cospetto dei giganti mondiali di questa disciplina. E' stata proprio Susanna a farmi conoscere la Danza Sportiva, in una dimostrazione nella scuola di mio figlio e da allora la seguo, anche da lontano, nei suoi spostamenti in giro per il mondo con le competizioni della wheelchair."
La signora deve aver portato fortuna alla neo coppia, che è poi tornata a casa con un pesante e ricchissimo argento nella Combi Standard 2.
 
La Coppia Susanna Spagnulo e Francesco Galuppo



09/11/2015
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Marzo  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico