Enrico Carrea a bordo del TenaciousVersione stampabile


immagine sinistra

Proveniente da Barcellona è appena arrivata a Genova una barca un po' particolare. Si tratta della Tenacious, nave d'epoca armata dalla Jubilee Sailing Trust di Southampton, che, con i suoi 65 metri, vanta il primato di essere i l brigantino a palo in legno più lungo del mondo.

Ma non è solo questa caratteristica a fare della Tenacious una nave speciale. Infatti i suoi Interni hanno il pregio di essere completamente accessibili da parte di persone disabili in carrozzina. Montascale di ogni tipo, bagni particolarmente ampi e altri accessori permettono alla persona disabile di fare a bordo una vita come i normodotati e di condividere le esperienze e le emozioni che la vita marinara e l'andare a vela donano a noi. Particolarmente interessante è un attrezzo che mette in grado i non vedenti di timonare correttamente l'imbarcazione.
Come si è detto la Tenacious ha appena ormeggiato al Molo Vecchio qui a Genova ma non resterà ferma. Sono previste due crociere di sette giorni con rientro sempre nel capoluogo ligure fino al 3 febbraio quando salperà definitivamente per Malta.
Proprio in quel viaggio, unico italiano presente insieme al suo accompagnatore, sarà a bordo Enrico Carrea, noto esponente della vela paralimpica ligure e campione italiano in carica per la classe Access 303.
- A bordo , commenta Enrico, si è veramente tutti uguali. Il viaggiare su questo veliero è una grandissima esperienza di vita, di integrazione e di gioia che consiglio a tutti, disabili e no.-
Il Tenacious è stato già a Genova nel 2010 per partecipare alla Regata di Garibaldi classificandosi terzo nella sua classe.



21/01/2014
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Giugno  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico