a Chiavari la 7° tappa del Giro d’Italia Handbike 2013Versione stampabile


immagine sinistra

Si è disputata domenica scorsa 8 settembre a Chiavari la 7°  tappa del Giro d’Italia Handbike 2013, con la formula “1 ora + 1 giro”, su un percorso cittadino di circa 3 Km da ripetersi più volte. La IntegrAbili Handbike Team ha preso parte alla competizione con tre dei suoi atleti: i giovanissimi Paolo Francione e Paolo Campi, ed il cofondatore della squadra sanremese, Mirko Soleri.
Grande successo per questa tappa che ha visto impegnati handbikers di altissimo livello, vincitore assoluto Vittorio Podestà (campione paralimpico a Londra 2012) che correva nella sua città natale. Attesissima la presenza di Alex Zanardi che solo in giornata ha comunicato di non riuscire ad intervenire.
Nonostante le previsioni di pioggia la gara si è fortunatamente svolta all’asciutto, riservando grandi emozioni ai nostri atleti che hanno conseguito buoni piazzamenti.
L’impegno agonistico della squadra continua con entusiasmo anche se alcuni atleti sono al momento fermi per motivi di salute o familiari. Questa partecipazione al Giro d’Italia 2013 è molto importante, soprattutto per acquisire esperienze sulla realtà del ciclismo su handbike, per diffodere questa disciplina sportiva nel ponente ligure.
Prossima tappa del Giro d’Italia Handbike in programma il 22 settembre in territorio veneto, a S.Martino di Lupari, mentre domenica prossima 15 settembre, in mattinata, gli handbikers sanremesi correranno in casa, protagonisti ed animatori della staffetta amatoriale “INSIEME PER LO SPORT” giunta alla 4° edizione.
Sul percorso della pista ciclabile Sanremo/Arma di Taggia, per l’occasione chiusa al traffico ciclo/pedonale (dalle ore 8.00 alle 13.00 circa), handbikers e ciclisti su tradizionale bicicletta da corsa, si alterneranno, in due giri di andata e ritorno.
Arrivo e partenza da Sanremo sul Lungomare C.so Salvo D’Acquisto, al termine della gara premiazioni in loco.

A seguire GIOCHI SENZA BARRIERE a partire dalle ore 15.00, un intero pomeriggio di sport che la Polisportiva IntegrAbili in collaborazione con l’Associazione L’Aquilone onlus di Sanremo dedica a bambini e ragazzi, con prove pratiche delle varie discipline: calcio, baseball, pallavolo, basket, ginnastica, danza, golf, ciclismo e vela; attività ludico sportive, intrattenimento, truccabimbi e pesca di beneficenza. Manifestazione aperta a tutti, con premi e merenda assicurati.
E’ un’occasione per portare l’attenzione verso la disciplina del ciclismo su handbike e sulle capacità e potenzialità delle persone con disabilità, una giornata di incontro ed integrazione all’insegna del divertimento, protagonista lo SPORT.



13/09/2013
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico