Inaugurazione Sportello CIP/Inail - giovedì 7 giugno, ore 11.30 presso la sede INAIL di GenovaVersione stampabile


immagine sinistra

Sarà attivo a partire da giovedì 7 giugno presso la Sede INAIL di Genova, in via D'Annnunzio, 76, lo sportello informativo CIP  - INAIL . Presso lo sportello - aperto il primo e il terzo giovedì del mese in orario 10.00/12.00- sarà possibile acquisire informazioni in merito alle discipline sportive praticabili, le società sportive presenti in ambito territoriale e le modalità per accedere alle lezioni di prova.

All'inaugurazione - prevista alle ore 11.30 - interverranno le principali autorità cittadine oltre ai responsabili dei due enti: per INAIL, il Direttore Regionale Liguria, Alessandra Lanza, il Direttore della sede di Genova, Giuseppe D'Antonio e Flavio Giacinti, Dirigente Medico dell'Inail provinciale, per CIP,  il presidente regionale, Gaetano Cuozzo oltre ad atleti e testimonial paralimpici di rilievo tra cui il campione mondiale nella disciplina handbike, Vittorio Podestà.

Porterà la sua benedizione, il responsabile dell'Ordine dei Cappellani del lavoro, Mons. Luigi Molinari.

Di particolare valenza il contribuito e la testimonianza di Vittorio Podestà e Massimiliano Tonon, campione paralimpico nazionale.

L'apertura di uno sportello informativo in collaborazione con il CIP risponde ad uno degli obiettivi cui l'Inail Liguria attribuisce particolare importanza: sostenere e diffondere, tra i disabili da lavoro, la pratica sportiva e le associazioni che la rendono possibile ai fini di favorire il reinserimento sociale e l' efficace superamento delle problematiche connesse ad un infortunio.

Le esperienze riabilitative INAIL hanno dimostrato, infatti, che la pratica sportiva assume grande rilevanza nel  percorso volto al benessere psicofisico del disabile.

Il CIP, Comitato Italiano Paralimpico, assume valore di interlocutore privilegiato in quanto è l'ente individuato dalla legge quale responsabile dello svolgimento della pratica sportiva da parte della popolazione disabile a qualunque livello e per qualsiasi tipo di disabilità.

Inail e CIP, in tale ottica, auspicano che lo sportello informativo diventi un utile strumento per l'integrazione sociale dei disabili che chiama in gioco la sinergia e la logica di rete tra istituzioni e rappresentanze sociali.

 


06/06/2012

scarica la brochure

facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico