Venerdì 23 marzo Convegno dal Titolo: Insieme per sognare - Insieme per volareVersione stampabile


immagine sinistra

Negli ultimi tre anni il Comitato Paralimpico Liguria – in collaborazione con INAIL e Confindustria Liguria - ha promosso, organizzato e pubblicizzato un “Osservatorio permanente sul sistema di integrazione alla pratica sportiva degli studenti disabili”.
Si vuole ora dare una conclusione ad una prima fase e verificare le prospettive per una successiva evoluzione del lavoro, attraverso un Convegno che continui a sensibilizzare gli addetti ai lavori, le autorità e l’opinione pubblica al problema della disabilità e agevolare l’inserimento dei disabili nella società prendendo come riferimento il sistema scolastico della Liguria. Il Convegno si terrà il 23 marzo 2012 presso Confindustria Genova
Il Titolo: Insieme per sognare – insieme per volare  - Tre anni dalla nascita dell’ “Osservatorio permanente sul sistema di integrazione alla pratica sportiva degli studenti disabili”: diffusione, consolidamento, prospettive future.
Nella prima parte del convegno porteranno il loro saluto Autorità cittadine, esperti del settore e Docenti Universitari.
Il presidente CIP Liguria Cuozzo illustrerà gli scopi che hanno portato alla creazione dell’Osservatorio, la sua evoluzione e imposterà le possibili future evoluzioni da verificareNella seconda parte esperti di impianti sportivi e del CO.NA.P.E.F.S  illustreranno le azioni concrete che sono derivate dall’azione dell’Osservatorio sul territorio e cioè l’Abbattimento di barriere architettoniche realizzato dal Municipio 10. Seguiranno le Testimonianze Studenti con handicap su: lo sport come veicolo di integrazione. Il presidente Cuozzo concluderà ipotizzando il tipo di lavoro che l’Osservatorio potrà portare avanti con Le proposte per il futuro.



20/03/2012

Scarica il programma

facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico