Tre podi per gli Azzurri della Nazionale Paralimpica di Sollevamento Pesi al debutto internazionaleVersione stampabile


immagine sinistra

A Cardiff, debutto coronato con tre piazzamenti sul podio per i ragazzi selezionati dal Direttore Tecnico Aldo Radicello, per la grande gioia condivisa con l’altro tecnico presente in gara, Alessandro Boraschi.
 
Sarà una data che passerà alla storia quella del 21 gennaio 2012, la data in cui, per la prima volta, tre Atleti della Nazionale Italiana Paralimpica del Sollevamento Pesi hanno preso parte ad una gara del circuito internazionale dell’IPC (Comitato Paralimpico Internazionale), i Powerlifting Championships di Cardiff.
Debutto coronato con tre piazzamenti sul podio per i ragazzi selezionati dal Direttore Tecnico Aldo Radicello, per la grande gioia condivisa con l’altro tecnico presente in gara, Alessandro Boraschi: Vittorio Zaccaro (CS Gemelli RC), nella categoria fino a 56 kg della classe Juniores, si è classificato al secondo posto sollevando 105 kg in terza prova; terzo posto invece per i due Azzurri Seniores in gara, Matteo Cattini (Cinque Anelli Suzzara), nella categoria fino 75 kg e Simone Capelli (Palextra Savona), in gara nella categoria fino a 82,5 kg. Cattini ha raggiunto il risultato realizzando la misura di 120 kg in seconda prova; stessa misura fatta registrare dal ligure Capelli, anche lui al secondo tentativo.
Massima la soddisfazione di Radicello per il debutto estero della Pesistica Paralimpica Azzurra: “Più che il risultato era di fondamentale importanza iniziare quest’avventura. Ora che il motore è acceso possiamo finalmente progettare e crescere facendo leva su esperienze e metodologie di allenamento che si impreziosiranno giorno dopo giorno. Esser saliti sul podio al debutto rappresenta comunque una grande soddisfazione per questi ragazzi e per la Federazione tutta; i minimi di qualificazione sono ancora ben distanti, ma l’obiettivo principale da centrare, nel breve termine, è quello di una crescita del movimento nei nostri confini che, sono sicuro, non tarderà ad arrivare”.
 



24/01/2012
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Ottobre  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico