Galą delle Stelle e Notte Magica dello Sport: il programmaVersione stampabile


immagine sinistra

Andranno in scena venerdì 20 e sabato 21 maggio, al Porto Antico di Genova, la 12° edizione del Galà dello Sport e la 3a Notte Magica dello Sport. Ancora una volta, in collaborazione con la Festa dello Sport, si celebreranno i valori dello sport grazie alla presenza dei campioni, delle promesse e di giovanissimi atleti.

Premiazioni, tornei ed esibizioni, opportunità di sentir raccontare le più belle storie olimpiche e paralimpiche direttamente dai protagonisti. Dopo aver dedicato il 2010 al tema “Sport e Giovani”, quest’anno Stelle nello Sport promuove l’integrazione tra atleti olimpici e paralimpici nell’anno dei Global Games, i Mondiali per disabili intellettivi-relazionali in programma in Liguria tra il 24 settembre e il 4 ottobre.
 
Il Galà delle Stelle si terrà venerdì 20 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone (infoline 010.9131006 – info@stellenellosport.com ). Il pubblico applaudirà tutti gli atleti e le società scelti  attraverso il popolare referendum “Vota le Stelle nello Sport”; tra i premiati Andrea Cadili Rispi e il campione paralimpico Vittorio Podestà.
 
Dalle ore 14 prenderà il via al Porto Antico una serie infinita di tornei, gare e sfide che vedranno coinvolti giovani tesserati di oltre trenta Federazioni e, ovviamente, tutti coloro che manifesteranno il desiderio di provare uno sport. Alle ore 16, sotto il tendone delle feste, la cerimonia d’apertura ufficiale alla presenza di autorità, campioni e del mondo sportivo ligure. Alle ore 20:30 l’attenzione si sposterà su un suggestivo palco, sullo sfondo il Bigo, l’Acquario e la Bolla di Renzo Piano, con altre esibizioni.
 
Venerdì 20 e sabato 21 maggio si sentirà un forte profumo d’Olimpia grazie alla presenza di straordinari testimonial che nel corso del Galà premieranno e poi, nella Notte Magica, giocheranno insieme agli atleti liguri nel ricordo di Candido Cannavò.

Brillano le stelle di Igor Cassina, campione olimpico nella ginnastica ad Atene 2004, Francesca Porcellato,  pluricampionessa paralimpica ai Giochi Estivi e Invernali, Ivano Brugnetti, campione olimpico nella marcia ad Atene 2004, Mauro Sarmiento, prima storica medaglia d’argento olimpica del taekwondo a Pechino 2008, Luca Tencati, pallavolista della Copra Piacenza e Nazionale, Alessandro Terrin, plurimedagliato agli Europei e ai Mondiali di nuoto, Stefano Basalini, peso leggero vincitore di sei titoli mondiali, Gianluca Genoni, record man in apnea. Grande attesa anche per Gianni Rivera, oggi presidente del Settore Giovanile Scolastico della FIG  e già padrino di “Stelle nello Sport” in occasione del lancio ufficiale dello scorso 23 febbraio.  

Alle 16 tutti i campioni esalteranno i valori dello sport nel ricordo di Candido Cannavò perché incontreranno i giovani e racconteranno le loro straordinarie vita di successi. Nel tendone delle feste ci sarà anche una speciale esibizione della pattinatrice bicampionessa mondiale Paola Fraschini e poi si vivranno anche le emozioni del ballo in carrozzina.

da www.stellenellosport.com



19/05/2011
facebook logo

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico